Noi, poeti maledetti. Noi, razza a parte.
Ada Aliprandi & Alice Carrie Castiello 
"Mira con occhi
ricerca assoluta.
Ignara della sua bellezza
perla rara
della mia incoscienza....
Soltanto un lieve lume..
un barlume,e vorrei strappar
l'ebbrezza..d'ingorde lune.
Non c'è un frastuono
non c'è chi-audace-incita al salto.
Appare scoraggiante
disegnod'una camicia di forza
decorata di fiori
privata d'ogni potenza.
L'attimo
s'alterna impreparato
sbronzo di lussurie.
Io già scrivo
e cogliere non so.
E resto sobria
bevendo finti fiumi,e provo ad estraniarmi.
Ma scrivo.
E già non son più la stessa”

Guardare oltre
l’insolenza di
un’ ottusagine palese
guardare oltre
quell’insondabile mistero
racchiuso nell’orrificante
palpabile parete
Noi ragazzi sulla
riva di un fiume
logorroico in piena
Noi che ci perdiamo
e ci ritroviamo in preda
a ingorde, lugubri
visioni
sorseggiamo col cuore trai denti
l’avido infido
sangue delle maree
sincere vibrazioni
palpitanti
di anime perse
mordaci
Tra fauci di balene
Te! avida sete
che ci rincorri
nel buio
e tieni trappole
incaute
abbracci passione voli
di dolci spasmi
Siamo Noi guerrieri
sul monte dell’incoscienza
con occhi di falco
a intravedere tra spine pungenti
orizzonti nuovi
trapelati dall’ombra
Siamo Noi
nei sotterranei
dell’entroterra
tra caldi focolari
e gelidi istinti
anime epilettiche
sfigurate in volto
a incidere nel cielo
profonde stigmate di lotta

Quanto i deliri scompaiono, noi rimaniamo sempre
I miei sensi sono labili ...
Le mie iniziali sono incise nel ghiaccio...
Ma il mio cuore cerca rifugio
tra i raggi del sole

"Quei raggi han graffiato così a lungo,
che ho saputo innamorarmi di
una luna così assente"

M'impiastriccio di violacee strofe
Nell'attesa
Il Tedio mi appanna gli occhi
E vedo soltanto
Ossessi spregevoli nei loro lamenti
Non donerò loro il mio sangue
S(t)iamo sol(o/i) a guardaci nell'ombra"

"Temo l'attesa
si propaghi fino all'essenza ultima
o nuova esistenza"

Qui,nella tana del diavolo
io sono stata partorita
cresciuta
abbandonata nel suo Oblio

"Ho strisciato nella totale mancanza
oso giocarmi il Dono ...
ed ora non sarei nulla,
senza il tuo proseguo"

Affogo nel mio stesso sangue ...

"Riemergo da urticanti disagi,
mi affliggo di bellezze,

ma so lavarmi via il mondo"

Commenti

Post più popolari