Catullo resisti

E’ una storia diversa,
e io so in cuor mio che sarò tradita.

Forse di notte, quando piove rabbia 
e le persiane saranno chiuse 
verrà l’uomo nero di turno
a dirmi che era uno scherzo. 

E' noto a tutti;
riposi, attraverso la mia cella, 
fiori volti all'eternità,
superando la mia diffidenza di chi sa 
è destinato a perdere 
  
Privata di quest' amore credetti mio per sempre 
sognato ogni giorno della mia stupida vita!
... cosa potrei immaginare ancora? 

Ho rinunciato ad essere qualcuno 
con i miei atti di prudente, lurida ribellione. 
Potrei ancora, sai, potrei ancora. 

Io posso, potrò ancora, 
afferrare il mio coltello di seta
Vestire da umano paziente e osservare
gli spazi tra i perché inguaribili
per ricreare nuove umili possibilità... 

"Catullo resisti, tu non cedere!"
Immagine dal film "Alabama Monroe"

Commenti

Post più popolari